Mosca (Russia) – Dal 20 al 22 aprile si è svolta, presso il Crocus Expo Internarnational Exhibition Center di Mosca, la 15esima edizione di Kids Expo, una tra le principali fiere dell’Europa orientale per quanto riguarda toys e hobbistica. Su un’area di oltre 4.300 metri quadrati, 91 espositori, nel rigido rispetto delle misure anti Covid-19, hanno presentato i loro ultimi prodotti negli ambiti del giocattolo, degli articoli per bambini e dei prodotti sportivi ai circa 10mila visitatori specializzati che hanno partecipato alla manifestazione.

A causa delle restrizioni negli spostamenti, espositori e visitatori quest’anno provenivano solo da quattro paesi: Russia, Bielorussia, Ucraina e Taiwan. Ma per tutta la durata della fiera è stata messa a disposizione una piattaforma online per il networking, che ha attirato operatori del settore di 22 diversi paesi.

Come da tradizione, insieme a Kids Russia si sono svolte anche le manifestazioni collaterali Licensing World Russia, dedicato al mercato delle property, e il Russian Stationery Forum, rivolto agli operatori della cartoleria. Kids Russia è organizzata da Grand Expo, CJSC, una società per azioni russa di cui Spielwarenmesse eG detiene una quota di maggioranza. Il prossimo Kids Russia si svolgerà a Mosca dal 1° al 3 marzo 2022: se le condizioni lo permetteranno, Spielwarenmesse ha intenzione di allestirvi un padiglione internazionale, nell’ambito del suo programma World of Toys.