Tokyo (Giappone) – Secondo quanto riporta Bloomberg, Sony Group avrebbe avvertito alcuni analisti che i problemi riguardo al restock di PlayStation 5 potrebbero proseguire sino al 2022.

Secondo i dati finanziari pubblicati dalla società a fine aprile, al 31 marzo 2021 erano state vendute 7,8 milioni di console. L’obiettivo attuale è di venderne almeno altre 14,8 milioni di unità entro la fine del corrente anno fiscale. Se ciò avvenisse, l’andamento di Ps5 riuscirebbe a tenere il passo con quello di Ps4, che oggi conta un installato pari a quasi 116 milioni di pezzi.

“Non credo che quest’anno la domanda stia rallentando”, avrebbe affermato Hiroki Totoki, chief financial officer, nel corso del briefing. “Tanto che, se producessimo molte più unità di PlayStation 5, la nostra offerta comunque non sarebbe in grado di soddisfare la richiesta”. Nonostante questo, alcuni analisti hanno mostrato segni di preoccupazione sul fatto che Sony – proprio a causa della scarsità di prodotto – non sia riuscita a capitalizzare al 100% la ‘finestra di opportunità’ generata dai lockdown, che sta ormai volgendo al termine. La stessa azienda ha riferito che gli utenti attivi mensili su Playstation Network sono scesi a 109 milioni alla fine del periodo gennaio-marzo, dai 114 milioni del trimestre precedente.