Catania – Venerdì 14 maggio, la città di Catania intitolerà una piazza a Domenico Bruno che, nel 1936, insieme alla moglie Palmina Finocchiaro, ha avviato il percorso di crescita che porta oggi Bruno Spa – socio Euronics – a contare un fatturato di 340 milioni di euro. Attualmente Bruno Euronics conta 800 collaboratori e oltre 30 punti vendita attivi anche oltre i confini siciliani, precisamente in Calabria, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con piani di ulteriore sviluppo.

Il legame della società Bruno con la città di Catania è confermato anche dal recente finanziamento dei lavori di riqualificazione dello slargo pedonale antistante lo storico punto vendita del retailer, in via Luigi Rizzo, nelle strette vicinanze della piazza intitolata al suo fondatore.

“La nascita di piazza Domenico Bruno”, dichiara il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, “rappresenta un esempio virtuoso di cooperazione tra pubblico e privato in favore del territorio. La nostra amministrazione ha sempre mantenuto attivo il dialogo con gli imprenditori, puntando a raccogliere le loro istanze, ma soprattutto a valorizzarne i progetti”.