Seattle (Usa) – Nuovi acquisti all’orizzonte per Amazon. Secondo indiscrezioni riportate da Variety e The Information, il colosso di Seattle avrebbe infatti offerto 9 miliardi di dollari per acquisire Metro Goldwyn Mayer, la casa di produzione cinematografica di Beverly Hills che ha all’attivo un catalogo di oltre 4.000 film.

L’ipotesi che Mgm fosse in cerca di un compratore era stata prospettata già a fine gennaio da Cnbc, con riferimento a una possibile trattativa con Apple e Netflix, mentre ora si parla di Amazon come potenziale acquirente. Tuttavia, si tratta ancora di indiscrezioni: The Information sottolinea, infatti, che non è chiaro a che punto siano le trattative, né se si concluderanno con esito positivo.

In ogni caso, viene fatto notare dalle due testate che un’acquisizione di Mgm da parte di Amazon non sarebbe un’ipotesi inverosimile: da febbraio di quest’anno, infatti, tra i canali a pagamento di Prime Video disponibili in Italia ne compare uno dedicato ai film e alle serie di Mgm, e l’acquisto dell’intera libreria potrebbe costituire il passo successivo.