Milano – Questo autunno, in contemporanea  con l’uscita della nuova serie animata Nina & Olga in onda su Rai YoYo, co-prodotta da Enanimation e Mondo Tv Iberoamerica con Rai Ragazzi, Mondadori pubblicherà i libri ispirati ai protagonisti di questo nuovo cartoon. La direzione artistica di Nina & Olga è a cura della celebre autrice e illustratrice per l’infanzia Nicoletta Costa, che firmerà anche i libri speciali che caratterizzeranno un piano iniziale di sei opere dedicate alla piccola Nina e alla sua amica, la Nuvola Olga. La nuova serie di libri accompagnerà i bambini dai tre ai sei anni, italiani e di tutto il mondo, trattando il ricco tema delle emozioni.

‘Nina & Olga. Sei un’amica speciale’ e ‘Nina & Olga. Alla scoperta di lettere e numeri’ sono i primi due titoli in uscita. Il primo, un albo illustrato, ci racconta l’incontro tra le due protagoniste e la nascita della loro amicizia, mentre il secondo, tramite piccole storie ed episodi divertenti, vedrà Nina e la Nuvola Olga alle prese con l’alfabeto e i numeri.

A seguire quattro titoli che raccontano alcuni episodi della serie animata: ‘Il miglior regalo di sempre’, ‘Piccoli misteri della notte’, ‘che divertimento in fattoria’ e ‘Il posticino scacciarabbia’.