Milano – Hisense annuncia la nomina di Giuseppe Pellegrino nel ruolo di b2b sales manager. Pellegrino ha all’attivo una pluriennale esperienza nel mercato dell’elettronica di consumo e arriva in Hisense dopo aver ricoperto posizioni di rilievo in diverse importanti realtà del settore. Dal 2014 al 2019 ha assunto la carica di amministratore delegato in Loewe, dopo essere stato key account Nord Ovest in Miele Italia, Gdo manager in Kenwood Electronics e store manager in Euronics.

In Hisense, Giuseppe Pellegrino si occuperà di attuare una strategia volta soprattutto allo sviluppo di una distribuzione multicanale del Laser Tv, prodotto di punta della gamma aziendale. L’obiettivo è quello di posizionare il dispositivo sul mercato non solo attraverso il canale consumer, ma puntando anche sul b2b.

Entrare in una realtà come Hisense, che negli anni ha saputo distinguersi tra i principali player del settore Tv, rappresenta per me una nuova importante avventura”, commenta Pellegrino. “Sono sicuro che troveremo la strada giusta per posizionare al meglio il prodotto sul mercato, sfruttando le potenzialità dei diversi canali di vendita e rispondendo alle necessità del pubblico di utenti appassionati, ma anche a quelle richieste da contesti aziendali più ampi”.