Amsterdam (Paesi Bassi) – Euronics Group, marchio retail di elettronica ed elettrodomestici, sponsorizzerà le competizioni calcistiche femminili per quattro anni. Un accordo, nato in collaborazione con la Uefa, che consentirà al gruppo di sostenere il movimento del calcio femminile in tutte le rispettive competizioni europee. Tra le principali, Uefa Women’s Champions League e Uefa Women’s Euro, ma anche l’iniziativa “Together #WePlayStrong”, nata con l’obiettivo di incoraggiare sempre più donne a giocare a calcio. “Siamo lieti di accogliere Euronics come sponsor Uefa per la prima volta. L’interesse di questo ambizioso marchio, che ha scelto di collaborare con noi, evidenzia la velocità con cui il movimento si sta sviluppando”, sottolinea Nadine Kessler, direttrice del calcio femminile della Uefa (in foto a sinistra). Le fa eco John Olsen, managing director di Euronics Group (in foto a destra): “Questo è un momento elettrizzante nell’evoluzione dello sport e per la nostra organizzazione. Siamo impegnati per il futuro del calcio femminile ed entusiasti di contribuire a diffondere questo settore attraverso la nostra partnership”.