Milano – Lavazza lancia la prima macchina da espresso integrata con Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon. E lo fa in collaborazione con Fnatic, una delle più importanti organizzazioni di pro gamer a livello internazionale. È una partnership avviata dal 2020, che vuole unire in una sola esperienza la degustazione del caffè e l’allenamento del gamer professionista, o di chi vorrebbe diventarlo. Si chiama Lavazza A Modo Mio Voicy, e permette di ascoltare musica, cercare informazioni in rete o dialogare con gli altri dispositivi connessi alla rete wi-fi di casa. Ma soprattutto sperimentare un metodo, messo a punto da Fnatic, di allenamento mentale e fisico che i pro gamer utilizzano per prepararsi alle competizioni. Giorgio Calandrelli, in arte Pow3r, è il volto scelto da Lavazza per raccontare questa nuova esperienza di gioco. Lo streamer è infatti il protagonista di un esclusivo video di lancio e condividerà una serie di contenuti illustrativi sui suoi canali social (Instagram, Twitch e YouTube). Lavazza conferma così la volontà del brand di avvicinarsi sempre di più ai giovani, offrendo loro una coffee experience che abbraccia il mondo degli esports.