Roma – Sony Interactive Entertainment Italia, tra i protagonisti dell’intrattenimento digitale e responsabile del marchio PlayStation, annuncia la partnership con la Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio). E la console Sony sarà quindi partner ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio per tutto il 2021. Dopo importanti collaborazioni con alcuni dei principali club italiani in ambito eSport, Sony Interactive Entertainment Italia, ancora una volta, strizza l’occhio al mondo del calcio.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con la Figc e felici di unirci alla Nazionale Italiana di Calcio, il team sportivo per eccellenza, che incarna i valori di inclusività e fairplay”, dichiara Marco Saletta, general manager di Sie Italia. “Riteniamo che questa sia un’occasione unica per celebrare due community affini (tifosi e videogiocatori), e siamo certi che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentare la conoscenza e lo sviluppo del videogioco in Italia”.

Sony Interactive Entertainment Italia darà quindi il via, dal 18 giugno, su piattaforma PlayStation 4, al torneo eSport di Fifa 21 ‘Azzurri Fans Cup’. I qualificati a una prima fase a gironi potranno poi accedere alla finale del 23 luglio, che consiste in scontri diretti tra otto contendenti. In palio, per il primo classificato, un’esperienza di coaching con uno degli e-player della eNazionale Fifa, l’opportunità di trascorrere una giornata al centro tecnico di Coverciano e un abbonamento da 12 mesi al servizio PlayStation Plus.