Los Angeles (Usa) – Si è concluso non senza qualche polemica l’appuntamento online con il Nintendo Direct, l’evento in streaming il cui l’azienda nipponica ha presentato le prossime novità in arrivo su Switch. A far discutere è stato l’annuncio, da parte di Nintendo, che non sarebbe stato consentito il co-streaming dell’evento, a differenza di quanto accadeva negli scorsi anni. Sebbene Twitch abbia ricevuto il permesso di mandare in onda lo show, i suoi creator non hanno potuto fare altrettanto, motivo per cui la piattaforma di streaming si è rifiutata di trasmetterlo.

Al di là delle polemiche, grande protagonista dell’evento è stato The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, la cui data di lancio è stata fissata per il 2022. Per gli appassionati di Zelda è in arrivo anche un Game & Watch dedicato: una mini console dal design retro che conterrà i primi tre capitoli della saga (The Legend of Zelda, Zelda II: the Adventure of Link e The Legend of Zelda Link’s Awakening) e sarà disponibile dal 12 novembre 2021.

L’8 ottobre, invece arriverà su Switch Metroid Dread, mentre in Super Smash Bros Ultimate approderà Kazuya, uno dei leggendari personaggi di Tekken. Mostrati anche i trailer di Mario + Rabbids Sparks of Hope, Mario Party Superstars (day one 29 ottobre) e Super Monkey Ball Banana Mania (5 ottobre).