Milano – Si è tenuto ieri sera, presso il Samsung District di Milano e con la presenza dell’interior designer Andrea Castrignano, l’evento di presentazione della nuova gamma di frigoriferi BeSpoke, in arrivo in Italia a partire da inizio luglio. Colore e modularità sono i punti di forza della linea Samsung, grazie alla possibilità di ciascuno di assemblare la propria combinazione ideale scegliendo tra combinato (disponibile con altezza 200 o 185 cm), monoporta e monoporta slim (larghezza 45 cm). I vari moduli possono essere affiancati a seconda delle esigenze di casa, con in più la possibilità di scegliere tra una finitura in vetro classico, satinato o lucido.

BeSpoke arriva in Italia con due proposte: Panel Fixed, in cui il frigorifero viene commercializzato come un prodotto tradizionale con un abbinamento di pannelli esterni predefinito, oppure Panel Ready, che dà la possibilità al consumatore di scegliere la combinazione di finiture e cromie preferite. BeSpoke Panel Fixed è disponibile in vari modelli pre-assemblati a tinta unita (Inox Spazzolato, Satin Graphite, Clean Black, Clean White, Cotta Beige, Satin Navy, Matte Black, Metal Inox). Bespoke Panel Ready è disponibile invece in cinque modelli con pannelli combinabili fra di loro (Satin Navy, Satin Graphite, Satin Beige, Satin Sky Blue, Glam Lavender, Glam Navy, Clean Black e Clean White).

In occasione del lancio di BeSpoke in Italia, Samsung ha organizzato un concorso creativo che ha coinvolto gli studenti di 10 licei artistici e istituti secondari di secondo grado di grafica. E ha affidato a quattro artisti già affermati (Diego Cusano, Fernando Cobelo, Camilla Falsini e Outline Studio) il compito di creare un design originale per i nuovi frigoriferi, trasformandoli così in veri pezzi unici.