Redmond (Usa) – In un’intervista con Polygon, Peter Wyse, publishing head Xbox Game Studios, ha dichiarato che il prossimo grande obiettivo per Microsoft è quello di creare dei giochi espressamente progettati per il cloud gaming.

A questo scopo è stata arruolata Kim Swift, ex design director di Google Stadia, conosciuta anche per il suo lavoro in Valve su titoli come Portal e Left 4 Dead. “Kim creerà un team focalizzato su nuove esperienze nel cloud, portando i nostri giochi Xbox a connettere 3 miliardi di giocatori”, ha affermato Wyse, andando a considerare nel conteggio anche quel tipo di pubblico che non è interessato a giocare su Pc o console, perché non possiede queste piattaforme o perché non le vuole acquistare.

La missione di Microsoft sul fronte del cloud si è tradotta di recente anche nell’aggiornamento dei server xCloud per Xbox Series X, e nell’aver portato giochi di nuova generazione sulla piattaforma old gen Xbox One, come Microsoft Flight Simulator, attraverso l’utilizzo del cloud.