Milano – In Italia, migliaia di piccole e medie imprese locali hanno fatto crescere la loro attività di e-commerce b2b sfruttando il servizio di Amazon Business. La soluzione di procurement è utilizzata da più di cinque milioni di aziende a livello globale, e le Pmi con sede in Italia che vendono su Amazon Business hanno generato, nel 2020, quasi 200 milioni di euro, grazie a clienti commerciali tra cui imprese multinazionali, università, aziende energetiche e organizzazioni sanitarie. “Stiamo aiutando le Pmi a raggiungere clienti aziendali, di tutte le dimensioni e di tutti i settori, e a superare le sfide del processo di acquisto b2b, che è tradizionalmente complesso”, dichiara Patrick Reuther, seller services director di Amazon Business Europe. “I venditori possono sfruttare strumenti b2b su misura, come gli sconti per quantità di Amazon Business, che danno alle Pmi l’opportunità di garantire ordini di valore più elevato alle grandi imprese”. Amazon dichiara inoltre che oltre la metà del totale delle vendite effettuate sulla piattaforma arriva proprio da piccole e medie imprese, che rappresentano il motore per la ripresa e lo sviluppo dell’economia locale.