Milano – Il sito e-commerce Aosom, specializzato in prodotti per casa e ufficio, outdoor e giardinaggio, accessori per bambini, attrezzatura sportiva e pet comfort, sta rafforzando la propria presenza in Italia, sia in termini di assunzioni di giovani professionisti sia di sviluppo di partnership sia di investimento sull’offerta. “L’Italia è un paese a elevato potenziale per l’e-commerce dei nostri prodotti”, dichiara Fabio Missoli, amministratore delegato di Aosom in Italia. “Dall’inizio dell’anno abbiamo registrato una crescita molto importante e raggiunto un numero maggiore di consumatori; il nostro obiettivo per i prossimi mesi è ampliare ulteriormente il portafoglio disponibile per rispondere sempre meglio alle loro esigenze”.

Aosom effettua vendite al dettaglio sia tramite il proprio sito web sia tramite piattaforme terze, attraverso i maggiori canali e-commerce come Amazon, dove è parte del programma Amazon Prime, eBay, ePrice, Groupon, Ibs, ManoMano, Privalia, Ventis, Vidaxl, Westwing, Wish. È presente in 12 Paesi, con 800 dipendenti e 20 magazzini, per un totale di 1 milioni di metri quadrati. La filiale italiana oggi conta 53 dipendenti e ha annunciato l’intenzione di espandere l’organico. Il sito Aosom.it è attivo dall’inizio del 2016 ma i prodotti Aosom sono commercializzati in Italia sin dal 2014 su Amazon ed eBay.

Oggi Aosom copre sette differenti categorie: prodotti per la casa (32% delle revenue nel 2020), Outdoor e giardinaggio (22%), Fitness e sport (16%), prodotti per il lavoro e lo smart working (12%), per i bambini (11%), per gli animali (6%) e per le diverse festività che hanno luogo ogni anno (1%). I principali brand presenti su Aosom sono Homcom (arredamento), Outsunny (giardino), PawHut (animali), Vinsetto (ufficio), Durhand (fai da te) e Kleankin (bagno).