Milano – IIdea, associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, e Ninetynine, agenzia specializzata nella comunicazione, nel marketing e negli eventi, annunciano le prime novità della nuova edizione di Round One. L’evento dedicato al business degli eSport in Italia, in programma a Torino il 5 e il 6 ottobre prossimi, sarà ospitato da Ogr Torino, innovation e networking partner. E si avvarrà della partnership di UniCredit come premium partner, oltre a Fondazione Crt come sostenitore dell’iniziativa. Una due giorni sul gaming competitivo, per la quale è stata appena aperta la biglietteria, con la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti attraverso il sito di Round One e Ticketone.it. Un rapporto sugli eSport, realizzato da IIdea in collaborazione con Nielsen, stima la crescita del 15% dell’engagement degli eventi videoludici nel 2020 sull’anno precedente. E Round One nasce con l’intento di intercettare questo fermento, per poi indirizzare lo sviluppo dell’ecosistema eSport in Italia. L’evento avrà, in questo senso, lo scopo di accelerare lo sviluppo dell’industria del gaming competitivo, favorendo la comprensione del fenomeno.