Shenzhen (Cina) – Tencent Holding, società per azioni che fornisce servizi per intrattenimento, mass media, internet e mobile in Cina, continua la sua espansione nell’industria videoludica occidentale con l’acquisizione del britannico Sumo Group. A riportare la notizia è Reuters, secondo cui non ci sarebbe ancora una tempistica precisa per quanto riguarda l’acquisizione, ma l’operazione è stimata richiedere un esborso di circa 1,3 miliardi di dollari (1,1 miliardi di euro). Tencent raggiungerebbe così il controllo completo di Sumo Group dopo averne detenuto l’8,75% delle azioni in quest’ultimo periodo. L’intera compagnia britannica possiede 14 studi dislocati in cinque paesi, per un totale di 1.200 dipendenti, tuttavia la sua etichetta più conosciuta è Sumo Digital, nota per aver lavorato a ‘Hood: Outlaws & Legends’ e ‘Sackboy: Una Grande Avventura’. “Il consiglio d’amministrazione di Sumo crede fermamente che il business della compagnia riceverà grandi benefici dall’eco-sistema videoludico allargato di Tencent, dalla sua esperienza comprovata nell’industria e dalle sue risorse strategiche”, ha affermato Ian Livingstone, presidente non esecutivo di Sumo.