Milano – “Il nostro obiettivo è un Salone del Mobile forte, unito, inclusivo, sostenibile e creativo”. Queste le parole di Maria Porro, in occasione della sua nomina a neopresidente del Salone del Mobile di Milano. Classe 1983 e già presidente di Assarredo, è stata eletta dal Cda di Federlegno Arredo Eventi alla guida della più importante manifestazione di design a livello internazionale. A lei, insieme ai consiglieri del CdA, spetterà il compito di dare seguito al percorso di successo della manifestazione e di delineare le nuove strategie per conciliare le esigenze di espositori, pubblico e stakeholder internazionali.

“La scelta di puntare su una presidente giovane e motivata è frutto di una strategia che mira a consolidare il ruolo guida a livello internazionale della manifestazione in un periodo di grandi cambiamenti”, sottolinea Gianfranco Marinelli, presidente Federlegno Arredo Eventi.

“Sono cresciuta con il Salone del Mobile”, commenta Maria Porro. “Da bambina accompagnavo mio nonno Carlo nei padiglioni della sede storica, ho vissuto il trasferimento nei nuovi spazi di Rho e partecipato con entusiasmo al Salone di Shanghai. Oggi sono onorata di assumere questo ruolo in un momento cruciale di trasformazione. Insieme a tutto il Cda, avremo il compito di accompagnare il Salone, palcoscenico unico e irrinunciabile per il design, verso le sfide future che si declinano in sostenibilità, digitalizzazione, ricerca, innovazione, creatività e inclusione mantenendo altissima la qualità”.