Milano – Hisense ha annunciato i risultati relativi al primo semestre 2021, riportando performance molto positive per tutte le divisioni di prodotto. Nel settore Tv, nel periodo compreso tra gennaio e maggio, l’azienda comunica di aver raggiunto un +70% a valore, superiore alla media di mercato (+34%). In particolare, Hisense registra un apprezzabile interesse per il segmento dei Laser Tv, che permettono di godere di immagini di alta qualità fino a 120’’. Sugli ottimi risultati del comparto incidono anche gli investimenti in campagne promozionali e le attività di sponsorizzazione dei principali eventi sportivi e calcistici, tra cui quelle legate a Euro 2020.

Un andamento particolarmente positivo riguarda anche il mercato degli elettrodomestici. In particolare, il business dei frigoriferi ha fatto registrare una crescita del 76% a volume e dell’87% a valore, ma si segnala anche il +90% di sell-out relativo ai mercati combinati della refrigerazione e del lavaggio, dove il marchio è presente con una gamma completa di lavatrici e asciugatrici. Anche in quest’ambito, la ripresa del mercato, la qualità del prodotto, l’ampiezza della gamma e la leva degli Europei hanno contribuito a un forte sviluppo del business. Molto bene anche la divisione kitchen appliance, che registra una crescita di circa sei volte rispetto al 2020. Infine, i climatizzatori, nel primo semestre 2021 hanno ottenuto un +17% di vendite sul 2020, con il solo mese di giugno, che segna un +22%.

Il primo semestre è stato un periodo eccezionale per Hisense. L’azienda cresce in modo importante, ovviamente rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma il dato ancora più significativo è che è cresciuta di oltre il 60% rispetto al primo semestre del 2019”, dichiara Gianluca Di Pietro, general manager di Hisense Italia. Tra giugno e luglio finalmente e dopo un anno di attesa, abbiamo vissuto gli Europei con un finale eccezionale per la nostra squadra e la nostra azienda. L’esposizione mediatica di cui abbiamo beneficiato è stata senza precedenti e ha contribuito a rafforzare la nostra brand awarness su tutte le linee di prodotto. L’effetto sulla company reputation e il sell out è stato netto. Ormai siamo passati in una seconda fase di creazione del marchio, dopo il duro lavoro degli scorsi anni. La soddisfazione però di raccoglierne i frutti è decisamente esaltante. L’anno in corso quindi procede bene e ci stiamo già preparando ad un 2022 altrettanto positivo che si chiuderà con i mondiali di Qatar 2022 di cui siamo orgogliosamente sponsor”.