Montreuil (Francia) – L’azienda di videogiochi Ubisoft ha rivelato il suo rapporto sui guadagni per il Q1 2021-22, mostrando tra aprile e giugno 2021 vendite nette in calo del 17% sull’anno precedente. La società francese ha riportato vendite nette a 353 milioni di euro, mentre le prenotazioni nette sono scese del 21% a 326 milioni di euro. Il calo, tuttavia, non sorprende, visto il boom registrato nel 2020 in periodo di lockdown. Nel corso del trimestre, rispetto all’anno scorso, la società ha proposto una più ampia line up di uscite, con aggiornamenti di alcuni grandi titoli: tra questi, Watch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising, Rainbow Six: Siege, For Honour, The Division 2 e Anno 1800. Inoltre, ha visto l’uscita di Uno: 50th Anniversary, versione Pc del popolare gioco di carte Mattel. “Abbiamo continuato a investire nei nostri più grandi marchi e tecnologie con l’obiettivo di espandere significativamente la portata e la ricorrenza del pubblico”, ha detto il ceo di Ubisoft Yves Guillemot. “Con un numero record di spettatori, il nostro recente evento Forward ha offerto uno sguardo emozionante sui contenuti premium che i nostri team stanno creando per i prossimi mesi e anni. Allo stesso tempo, grazie alle nostre iniziative free-to-play, stiamo espandendo i nostri marchi e portandoli a un pubblico significativamente più ampio. Nel corso del trimestre, abbiamo anche continuato a implementare importanti cambiamenti alla nostra organizzazione per cogliere le maggiori opportunità del settore”.