Roma – Notorious Pictures, società attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche, ha annunciato di aver chiuso un accordo con Medusa Film, a cui affiderà la distribuzione commerciale di una parte dei film presenti nel proprio listino destinati alla sala cinematografica. La collaborazione avrà inizio dal 1° settembre e permetterà a entrambe le aziende di lavorare insieme per proporre un’offerta cinematografica ampia e variegata, inclusi i film di produzione italiana distribuiti da Medusa e i blockbuster internazionali della line up Notorious Pictures. Le attività di marketing e comunicazione per i titoli inseriti nell’accordo faranno sempre capo al team di Notorious Pictures.

Il cambiamento avviato nel nostro settore dalla rivoluzione digitale e l’accelerazione degli ultimi anni impone capacità di adattamento, trasformazione e visione strategica”, commenta Guglielmo Marchetti, ceo e chairman di Notorious Pictures. “È in questo contesto che avviamo questa importantissima collaborazione con Medusa Film”.

Giampaolo Letta, ad di Medusa Film, dichiara: “In una fase in cui il cinema ha bisogno di alleanze e di partnership, crediamo che la collaborazione tra operatori contribuisca a far crescere il perimetro dell’industria cinematografica”.