San Francisco (Usa) – Zynga ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre, che evidenziano un aumento del 50% dei ricavi, per 720 milioni di dollari, una cifra record per la società nel periodo preso in esame. L’utile netto è stato di 28 milioni di dollari, in significativo miglioramento rispetto alle perdite del secondo trimestre 2020, pari a 150 milioni di dollari.
Nel Q2, Zynga ha anche registrato 205 milioni utenti mobili mensili attivi, quasi il triplo dei 70 milioni riportati per il secondo trimestre dello scorso anno, mentre gli utenti attivi giornalieri mobili sono quasi raddoppiati, da 22 a 41 milioni. La società ha attribuito tale crescita alle performance positive di Toon Blast, Toy Blast e Harry Potter: Puzzles & Spells, nell’attesa di Farmville 3, la cui uscita è stata posticipata al quarto trimestre.
Zynga ha anche annunciato due nuove acquisizioni. La prima è quella di StarLark, lo studio di sviluppo di Golf Rival, da Betta Games per 525 milioni di dollari in liquidità e azioni. La seconda riguarda Chartboost, per cui però non si aspetta un ritorno economico prima dell’inizio del prossimo anno.