Roma – Torna a Roma Level Up – Rome Developer Conference, la conferenza internazionale dedicata all’ideazione e allo sviluppo di videogiochi, simulazioni e opere interattive. Nata nel 2018 con l’obiettivo di divulgare nel nostro Paese le conoscenze più attuali e innovative delle scienze, delle tecnologie e dei linguaggi dell’interattività, è organizzata dall’Accademia Italiana Videogiochi in collaborazione con il Polo Tecnico Professionale Galileo.

L’evento, giunto alla sua IV edizione, sarà completamente gratuito e si svolgerà dal 21 al 23 settembre in due formati. Level Up – School Days sarà interamente dedicato alle scuole superiori di secondo grado e proporrà un percorso di orientamento professionale legato non solo al comparto videoludico ma anche a tutto il mondo dell’intrattenimento digitale. Level Up – Developer Days, invece, sarà una conferenza rivolta a sviluppatori e professionisti dei settori legati alle nuove tecnologie. Fiore all’occhiello di questa edizione sarà l’evento italiano del Nordic Game Discovery Contest, una sfida internazionale che darà la possibilità ai team di sviluppatori di presentare il proprio progetto di videogioco a una giuria di publisher ed esperti del settore.

L’evento, completamente gratuito, sarà fruibile esclusivamente online. Tutte le attività si svolgeranno a Roma, presso gli spazi dell’Itis Galileo Galilei e dell’Accademia Italiana Videogiochi, nel pieno rispetto di tutte le normative anti-covid.