Milano – In occasione del Fuorisalone 2021, presso lo store di via Statuto di Jannelli & Volpi, Cellularline ha presentato in anteprima alla stampa i suoi nuovi caricabatterie wireless di design Lotus e Domus. Le nuove basi di ricarica, nate dalla collaborazione con il designer Matteo Ragni, sono pensati per integrarsi negli spazi domestici, diventando oggetti di arredo a tutti gli effetti.

“Oggi lo smartphone rappresenta per tutti la scatola nera di azioni, memorie ed emozioni, in pratica l’archivio della nostra esistenza”, ha commentato Ragni, due volte vincitore del Compasso d’Oro, tra i più prestigiosi premi di disegno industriale al mondo. “Per questo motivo progettare una dimora per ricaricare il nostro amato smartphone è stata una sfida alquanto avvincente. Lotus evoca l’immaginario poetico delle ninfee, accogliendo lo smartphone come un fiore sospeso che fluttua nel suo corpo concavo. Domus, invece, si ispira alle pale d’altare sottolineando, con velata ironia, la sacralità del nostro strumento relazionale con il mondo che ci circonda”.

Lotus e Domus resteranno esposti per tutta la durata della manifestazione in sei showroom sparsi in diverse zone della città, dove sarà possibile testarne le capacità di ricarica e apprezzarne il design.

(nella foto: Matteo Ragni mentre presenta il suo progetto di design realizzato per Cellularline)