Milano –Nel corso del 2021 il Comune di Milano|Cultura ha organizzato una serie di momenti di ascolto e di confronto con i rappresentanti del comparto Spettacolo, allo scopo di riportare il pubblico in platea in sicurezza. Nasce da qui ‘Milano che Spettacolo’, che dal 24 ottobre e fino al 14 novembre sosterrà la ripresa dell’intero comparto cittadino dello spettacolo dal vivo, messo a dura prova da due anni di fermo. L’iniziativa intende coinvolgere tutto il mondo dello spettacolo dal vivo: non solo il teatro, la danza, il cinema e le sale da concerto, ma anche i live club e le realtà che a vario titolo operano in questo ambito.

Due sono gli strumenti di azione: una vasta campagna di comunicazione e l’incentivo economico. Quest’ultimo darà la possibilità di partecipare agli spettacoli a un prezzo scontato, grazie ai voucher che saranno messi a disposizione dei cittadini su una piattaforma digitale. Verranno quindi erogati 9mila voucher del valore di 5 euro e 3mila voucher da 15 euro. Il valore complessivo dell’azione di incentivo economico è pari a 90mila euro. Intesa Sanpaolo sarà partner dell’iniziativa.