Milano – Technics, marchio hi-fi del gruppo Panasonic, in un evento di lancio virtuale ha presentato i suoi nuovi prodotti.

Il primo è l’amplificatore integrato SU-G700M2, erede del modello G700, con le sue tecnologie di amplificazione digitali: il motore Jeno, che consente di avere un segnale perfetto, privo di jitter e di distorsioni, e la calibrazione di fase adattiva del carico Lapc, che permette di abbinare qualsiasi diffusore con risultati impeccabili. Il secondo è il giradischi SL-1210G, con motore a trazione diretta. Che si colloca nella fascia alta del mercato, definendo gli standard di riferimento per i giradischi di nuova generazione. Tra le peculiarità, il Motore Coreless a trazione diretta privo di nucleo in ferro, con struttura a doppio rotore o singolo statore, per garantire una rotazione stabile e priva di irregolarità (cogging), oltre a una coppia elevata.

“Nel giugno del 2020 abbiamo lanciato l’edizione limitata SL-1210GAE, che ha avuto un grande successo”, dichiara Mutsue Sekihara, product manager di Technics Italia. “Questo enorme apprezzamento da parte dei consumatori ci ha fatto capire che esiste una forte domanda del modello top di gamma della Serie 1200 in versione nera. L’eccellenza tecnologica si accompagna a una fattura pregevole. Anche dal punto di vista estetico, che accontenta gli audiofili più esigenti”.

Per completare l’impianto hi-fi ideale, sono stati presentati anche i nuovi sistemi di diffusori a pavimento SB-G90M2 della Serie Grand Class e di altoparlanti da scaffale SB-C600. Il primo è un sistema di altoparlanti bass reflex a tre vie, in cui è stato riprogettato il diaframma dell’unità driver coassiale, ricalcolando la struttura con una simulazione di tipo Fem (Finite Elements Method) per limitare la risonanza e avere medie frequenze più naturali, con meno distorsioni. Mentre il C600, diffusore bass reflex compatto a due vie, si distingue per la porta anteriore e il preciso design dei generatori di curve e vortici, che eliminano i rumori di ventilazione.