Milano – Nel contesto della Milano Design Week, all’interno dello spazio Hotel ReGeneration dedicato al mondo dell’ospitalità, il 6 settembre Vorwerk Folletto ha organizzato una tavola rotonda per parlare di cura della casa, igiene e senso di sicurezza. Temi di grande attualità, che si legano a doppio filo con la pandemia che ha stravolto le nostre vite negli scorsi mesi, e che riguarda il benessere della persona nel senso più ampio del termine.

Per affrontare l’argomento, all’incontro sono intervenuti il professor Alessandro Fiocchi, allergologo, e la dottoressa Katia Vignoli, psicoterapeuta, che hanno dato vita al talk ‘Scegliamo di proteggerci, affidiamoci a chi ci protegge’. “In un momento di grande incertezza, in cui sentiamo distanti le vecchie abitudini, più che mai sentiamo il bisogno di un controllo sulla nostra vita”, ha commentato la dottoressa Vignoli. “In questo contesto, è emblematico che molti di noi abbiano sentito il bisogno di pulire a fondo la casa: oltre che per un senso di maggiore sicurezza e protezione nei confronti del virus, questo simboleggia anche un processo di rinnovamento e rinascita. Pulire per liberarsi dal passato e guardare verso il presente e il futuro”.

L’ultima proposta di Vorwerk Folletto per la pulizia della casa è VK220 S, un sistema modulare, con apparecchi e accessori che si combinano tra loro per offrire soluzioni adeguate a tutte le esigenze di pulizia. Compatto, maneggevole e potente, in grado di pulire qualsiasi tipo di pavimentazione, può essere completato dalla spazzola elettrica PB440 S, dedicata agli imbottiti e dotata di set pulizia materassi, ma anche da SP600 S Pulilava, che all’aspirazione aggiunge la possibilità di detergere in modo efficace i pavimenti duri.