Roma – Il Comitato tecnico scientifico, coordinato da Franco Locatelli, ha specificato in una nota le indicazioni sulle tematiche relative ai quesiti posti dal ministro dei Beni e delle Attività culturali, Dario Franceschini e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali, in merito alle manifestazioni sportive e attività dello spettacolo.

Per quel che riguarda le manifestazioni sportive, si può procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di Green Pass agli eventi sportivi. Il Cts, in particolare, ritiene possibile prevedere un aumento della capienza massima delle strutture all’aperto al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca.

Quanto alle manifestazioni culturali, il Cts ritiene si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di Green Pass per cinema, teatri, sale da concerto. In particolare ritiene possibile prevedere un aumento della capienza massima delle strutture al 100% all’aperto e all’80% al chiuso in zona bianca. Con un nota bene: tale indicazione potrà essere rivista nell’arco del prossimo mese.