Milano – Il Consorzio Erp Italia dà il via alla nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta Raee e Rpa, online sui canali social del Consorzio (Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn), a partire dal 5 ottobre e fino a fine anno. La campagna è basata su video istituzionali che vedono protagonisti i manager e gli esperti del consorzio intervistati dal giornalista, autore e regista Mark Perna. Nei loro interventi Alberto Canni Ferrari (country general manager), Daniela Carriera (sales marketing and business development director Italy), Andrea Bizzi (technical regulation, compliance, R&D manager Italy), Simone Daverio (supplier relationship specialist) e Stefano Betti (controller) si rivolgono direttamente ai produttori di Aee e pile e accumulatori, per illustrare i principi ispiratori delle normative basate sul concetto di responsabilità estesa del produttore.

Tra i focus della comunicazione, grande rilievo sulla corretta raccolta di pile e accumulatori esausti, che rappresenta una sfida in quanto rifiuti di piccole dimensioni che possono facilmente essere inseriti nei rifiuti indifferenziati.

(nella foto, da sinistra: Mark Perna insieme ad Alberto Canni Ferrari)