Torino – Si è tenuta ieri sera, sul grande palco di Sala Fucine all’interno di Ogr Torino, la location che ospita la seconda edizione di Round One la cerimonia di premiazione degli Italian Esports Awards (Iea), il premio che celebra le eccellenze del mondo degli esports in Italia. Attraverso il canale Twitch di Round One, appassionati e addetti ai lavori hanno avuto la possibilità di seguire in diretta la serata condotta dallo speaker Bryan Ronzani e dalla content creator Virginia Gambatesa, in arte Kafkanya.

I giurati hanno selezionato i vincitori per le categorie Best Italian Team, Best Italian Player, Best Italian Caster, Best Italian Content Creator e Esports Game of the Year, oltre alle novità del 2021 Best Italian Event e Best Italian Commercial Activation. Per il premio Best Italian Team ha primeggiato, per il secondo anno consecutivo, Team Qlash, l’organizzazione dedicata agli esports fondata nel 2017 da Luca Pagano e Eugene Katchalov.

Qui di seguito, tutti i premi assegnati agli Iea 2021:

Best Italian Team – Team Qlash

Best Italian Player – Riccardo ‘Reynor’ Romiti

Best Italian Caster – Emiliano ‘Moonboy’ Marini

Best Italian Content Creator – Dario ‘Moonryde’ Ferracci

Best Italian Event – eSerieA TIM

Best Italian Commercial Activation – Machete Gaming x McDonald’s per McDelivery GGang

Game of the Year – League of Legends

Quest’anno, per la prima volta, il pubblico ha avuto la possibilità di eleggere il People’s Choice: Esports Game of the Year. Gli appassionati hanno votato attraverso il sito degli Iea e hanno scelto Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.