Redwood City (Usa) – Dalla data del lancio, lo scorso 26 settembre, a oggi, Fifa ha già coinvolto 9,1 milioni di giocatori, con 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create e 460 milioni di partite giocate.

A rivelarlo è Cam Weber, general manager del gruppo EA Sports, che in un post intitolato Comments on the future of football scrive: “Anni di costruzione del nostro franchising globale ci hanno portati a anche che l’autenticità è essenziale per l’esperienza. Ecco perché concentriamo così tante energie sulla forza collettiva di oltre 300 partner con licenza individuale che ci danno accesso a più di 17mila atleti di oltre 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Investiamo continuamente nelle partnership e nelle licenze che sono più significative per i giocatori, e grazie a questo, il nostro gioco è l’unico posto dove si può autenticamente giocare nell’iconica Uefa Champions League, Uefa Europa League, Conmebol Libertadores, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander, tra molte altre”.

Poi Weber fa riferimento a un possibile cambio di nome per il franchise, che rappresenterebbe un’autentica rivoluzione nel mondo dei videogiochi: “Guardando avanti, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio EA Sports globali. Questo significa che stiamo rivedendo il nostro accordo relativo ai diritti di denominazione con Fifa, che è separato da tutte le altre nostre partnership ufficiali e licenze nel mondo del calcio”.