Cary (Usa) – Se Valve è apertamente schierata contro l’utilizzo di Nft e blockchain all’interno dei videogiochi presenti sulla sua piattaforma proprietaria Steam, Epic Games sembra avere un approccio più ‘morbido’ in relazione a questa tematica.

In un tweet Tim Sweeney, ceo di Epic, ha dichiarato di non avere problemi con i titoli che sfruttano queste tecnologie, a patto però “che seguano le leggi pertinenti, i loro termini siano chiari e siano classificati in base all’età dal gruppo appropriato”. Il manager ha anche chiarito che Epic Games non sta attualmente utilizzando le criptovalute nei propri giochi, ma che accoglie con favore l’innovazione nelle aree della tecnologia e della finanza.

Ovviamente ci saranno delle limitazioni, che verranno chiarite di concerto con gli sviluppatori, quando si tratterà di capire come questi ultimi intendono utilizzare la tecnologia blockchain nei loro titoli. E, oltre a rispettare le leggi finanziarie, i game developer dovranno spiegare ai consumatori in modo chiaro come viene utilizzata la blockchain.