Pero (MI) – La nuova indagine di Indesit, parte della campagna #DoItTogether, mostra come le famiglie di oggi condividano le faccende domestiche più della generazione dei loro genitori. È stata condotta in Francia, Italia e Russia, e ha messo in risalto anche dei dati relativi alla gestione della casa da parte delle donne. Il 79% dichiara di pianificare la maggior parte delle faccende domestiche, mentre il 76% afferma di svolgere anche la maggior parte dei lavori. Poi, il 79% dei genitori italiani, sia donne che uomini, sono generalmente d’accordo sul fatto che la collaborazione tra partner favorisca un ambiente domestico più positivo, e l’85% di loro vuole che i figli imparino che i lavori domestici sono una responsabilità condivisa. Otto genitori su 10 credono che i bambini, vedendoli condividere le responsabilità, imparino lezioni importanti sul lavoro di squadra e sulla parità di genere. La campagna #DoItTogether, in questo senso, punta a sostenere la necessità di una maggiore collaborazione in casa, senza distinzione di sesso, per fornire un esempio positivo alla prossima generazione.