Milano – Haier lancia in Italia il primo showroom virtuale, con un’esperienza digitale immersiva e in tempo reale. Nell’Haier virtual shoowroom, i visitatori potranno muoversi liberamente e senza alcun limite in due diversi ambienti tridimensionali, scoprendo i prodotti presenti nel catalogo del brand, senza muoversi dal proprio PC, smartphone o tablet. Una volta cliccato l’hotspot lampeggiante corrispondente a ciascun prodotto disponibile dello showroom virtuale, sarà anche possibile ricevere tutte le informazioni e i dettagli tecnici, oltre ad avere la possibilità di importare i prodotti nel proprio ambiente domestico tramite realtà aumentata, mantenendone colori, caratteristiche e dimensioni. Questa user experience si basa sulla piattaforma cloud Neosperience Reality Plus che, grazie alle tecnologie WebGL e gITF, non richiede all’utente finale l’installazione di alcuna app, e non compromette la velocità di navigazione. “Il lancio del nostro showroom virtuale è un altro passo nella direzione intrapresa dal brand Haier verso un’offerta sempre più personalizzata e sempre più caratterizzata da prodotti premium sia per il design sofisticato sia per l’elevato grado di avanzamento tecnologico”, sottolinea Arnaud Guillot, brands director di Haier Europe. “La missione di Haier è offrire ai nostri consumatori esperienze premium, e siamo sicuri che questo viaggio interattivo e immersivo nel nostro ecosistema soddisferà le loro aspettative”.