Toronto (Canada) – Spin Master ha annunciato di aver istituito Spin Master Ventures, un fondo da 100 milioni di dollari per sostenere le startup nei settori dei giocattoli, dell’intrattenimento e dei giochi digitali. Per lanciare il fondo, sono stati effettuati investimenti di minoranza sia nello sviluppatore di Candy Crush Saga Nørdlight, sia nel servizio di tutoring online Hoot Reading. Scopo dell’iniziativa è acquisire una quota nelle aziende che si affacciano al mondo dell’entertainment e che necessitano di un aiuto finanziario, a partire dai mercati nordamericani ed europei.

“Il ritmo dell’innovazione nei settori dei giocattoli, dell’intrattenimento e dei giochi digitali sta accelerando rapidamente”, ha confermato Ronnen Harary, co-fondatore di Spin Master e presidente del consiglio di amministrazione. “Solo investendo con una visione a lungo termine possiamo aumentare il nostro accesso a idee e concetti potenzialmente rivoluzionari. Spin Master Ventures ci renderà il partner preferenziale per quegli imprenditori in cerca di capitale per avviare e far crescere un’attività nel settore toys e games, completerà la nostra strategia di acquisizione e rafforzerà il nostro processo di sviluppo del prodotto”.

Fondata nel 1994, Spin Master possiede proprietà multimediali come Paw Patrol, Bakugan e lo sviluppatore di app per bambini Toca Boca. Di recente, ha anche acquisito la licenza da Riot Games per realizzare i giocattoli di League of Legends.