Milano – Euronics ha oggi annunciato, in un evento online, il suo nuovo posizionamento di mercato, che pone la tecnologia come primo mattone nella costruzione di un futuro migliore, accompagnando i suoi a superare il concetto di ‘prezzo’ per concentrarsi sui servizi e sulla relazione tra marchio e consumatore. Questo concept si traduce nel concreto in una nuova narrazione, che sarà protagonista del nuovo piano di comunicazione a 360 gradi firmata Wunderman Thompson, dallo spot Tv sino alle attività digital e sul punto vendita. Il payoff è ‘Un mondo avanti’, che sottolinea l’impegno dell’insegna nel voler essere un motore propulsore dell’innovazione, nel senso più inclusivo e corale del termine. Il progetto vuole valorizzare gli elementi da sempre distintivi e caratterizzanti del gruppo d’acquisto Euronics, come la prossimità, la passione, la fiducia e la capacità di innovare.

“Le abitudini degli italiani sono cambiate, perché sono mutati i loro valori e le loro aspettative nei confronti dei brand, oltre che verso le responsabilità sociali che le aziende devono assumersi”, ha commentato Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia: “Fiducia e credibilità risultano oggi fattori chiave soprattutto per le nuove generazioni, che rappresentano un interlocutore sempre più strategico per noi. Non vogliamo focalizzarci solo su prodotti o prezzi, ma ripartire dal ruolo di guida che possiamo avere nel realizzare le aspettative, i desideri e tutto quello in cui le persone credono. Anche attraverso la tecnologia”.

La campagna ha preso il via domenica 24 ottobre e prevede una pianificazione Tv sulle principali emittenti nazionali.