Milano – Let’s Power Up, l’ultimo claim di Wiko, diventa un racconto: Let’s Guru Up. L’idea nasce dalla factory italiana di Wiko, e risponde alla volontà del brand di adottare un approccio più sostenibile. Il progetto è un racconto digital, per informare, sensibilizzare e stimolare i giovani e non solo all’approfondimento di tematiche come sostenibilità, artigianalità, riciclo, slow fashion/food ed economia circolare. Il tutto attraverso l’esperienza diretta di quattro giovani ‘guru’ il cui lavoro si fonda proprio su questi valori. In questo senso, Let’s Guru Up si potrà vedere sui social, perché sono riconosciuti come contenitori mediatici in cui le professionalità della tradizione (complice anche il rallentamento imposto dalla pandemia) stanno riacquisendo fascino. “Amplificare i messaggi dei nuovi talenti emergenti è parte integrante del dna e del manifesto di Wiko”, dichiara Morena Porta, marketing & communication director Southern Europe di Wiko. “Dare spazio a questi quattro ‘guru’ ci permetterà di fornire contenuti d’ispirazione per la nostra community e fan, offrendo un riferimento e dei modelli che i giovani possano prendere d’esempio ed emulare, stimolando la nascita di nuovi progetti che adottano un nuovo modo di comunicare e di vivere: smart e sostenibile, diventando a loro volta guru in un circolo virtuoso di sogni realizzati”.