Seul (Corea del Sud) – LG Electronics Inc. ha annunciato il fatturato del terzo trimestre 2021: 16,23 miliardi di dollari, con un aumento del 22% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Ed è anche il più alto fatturato trimestrale della storia del marchio. La crescita è il comune denominatore di tutte le divisioni del marchio. LG Home Appliance & Air Solution Company segna il +14,7% nelle vendite del rispetto al Q3 del 2020, forte della crescita in America ed Europa. Allo stesso modo, LG Home Entertainment Company cresce del 13,9%, guidato dall’aumento della domanda di prodotti premium come i TV OLED e i grandi polliciaggi nei mercati chiave del Nord America e dell’Europa. Cresce, anche se con ritmo più contenuto, anche la divisione LG Vehicle component Solutions Company, che fa registrare un +4,8% rispetto all’anno scorso, frenato da una significativa interruzione del mercato automotive globale a causa della carenza di semiconduttori. Infine, LG Business Solutions Company cresce del 13,9% rispetto al trimestre 2020, grazie ai prodotti di information display, PC e monitor, nonché alla graduale ripresa del segmento b2b. Nell’ultimo trimestre dell’anno, l’azienda prevede di puntare proprio sul segmento b2b in ripresa, migliorando la competitività dei prodotti e l’efficienza operativa.