Menlo Park (Usa) – Facebook diventa Meta, con il simbolo dell’infinito come nuovo logo. Le indiscrezioni arrivavano già dalla scorsa settimana (leggi qui), ma ora è ufficiale. Mark Zuckerberg ha deciso di rilanciare, in un’operazione che riesce anche a distogliere l’attenzione dai recenti infortuni come i Facebook files, l’audizione al Congresso di Frances Haugen e il procedimento dell’antitrust per le acquisizioni di Whatsapp e Instagram. L’annuncio è arrivato dalla conferenza Connect: “Facebook è un marchio icona, ma è sempre più limitato rispetto a tutto quello che facciamo”, ha sottolineato Zuckemberg. Meta deriva da ‘metaverso’, e vuole rispecchiare la nuova dimensione dell’azienda, spinta verso sempre più numerose soluzioni di realtà virtuale e realtà aumentata. L’adozione del nuovo nome, tuttavia, non cambierà gli attuali branding, ma sarà solo la denominazione del gruppo Facebook. Porta di ingresso al nuovo metaverso sarà Horizon Home, una nuova versione social della propria ‘Home’, dove altre persone potranno unirsi sotto forma di avatar.