Milano – Vivo ha conquistato la quarta posizione nella classifica mondiale dei player per numero di spedizioni globali di smartphone. Lo dicono i numeri di Canalys, riferiti al terzo trimestre del 2021, che segnalano anche una quota di mercato del 10%. Vivo è presente in 50 mercati nel mondo, per 400 milioni di clienti, 10 centri R&D e 7 impianti produttivi, e ha inoltre raggiunto il primato cinese degli smartphone nel Q3 del 2021, con una market share pari al 23% e una crescita YoY del 21%. Anche in Europa, l’azienda cinese continua a espandersi, essendo passata da 10 a oltre 20 mercati.

Siamo soddisfatti di essere il quarto brand di smartphone al mondo e di aver già ricevuto riscontri positivi anche in Europa, nonostante sia passato solo un anno dall’apertura in questo mercato”, ha dichiarato Vincent Xi, presidente di Vivo Italia. “La nostra esperienza in diversi mercati mondiali e l’approccio locale che stiamo adottando in ogni territorio in cui ci espandiamo sono tra gli asset strategici più importanti, che ci permetteranno di affermarci sempre più come brand globale”.