Santa Monica (Usa) – Activision Blizzard ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre, che mostrano un calo delle vendite per la divisione Activision basata su Call of Duty, compensato dai guadagni nei segmenti Blizzard e King. Per i tre mesi terminati il 30 settembre, la società ha registrato ricavi in crescita del 6% su base annua a 2,07 miliardi di dollari. I maggiori guadagni sono stati riportati dalla divisione King, che ha visto la sua app di punta Candy Crush crescere del 20% anno su anno, mentre i ricavi netti del suo segmento sono aumentati del 22% a un nuovo record trimestrale di 652 milioni di dollari. Anche i ricavi netti di Blizzard sono aumentati del 22% a 478 milioni di dollari, trainati in gran parte dal lancio di Diablo 2: Resurrected.

Anche se il ramo societario da cui dipende Call of Duty ha registrato ricavi netti in calo del 17%, il segmento sta crescendo in termini di utenti attivi mensili, +7% su base annua (pari a 119 milioni di giocatori), mentre quelli di Blizzard sono scesi del 13% (26 milioni) e quelli di King del 2% (255 milioni).