Trento – Comincia oggi, e terminerà il 4 dicembre, la fiera digitale della Cea, l’organizzazione distributiva in seno a Expert. Anche quest’anno, dopo l’edizione 2020, sarà in formato digitale e consentirà ai rivenditori partner – che ormai coprono quasi l’intero territorio nazionale – di aggiornarsi sulle ultime novità di prodotto, sulle strategie dei fornitori, e di acquisire quelle conoscenze che si rivelano fondamentali nel dialogo quotidiano con i consumatori. L’edizione 2021 della fiera propone quasi mille minuti di contenuti video esclusivi registrati esclusivamente per i partecipanti, e circa un centinaio di contenuti direttamente scaricabili, sotto forma di cataloghi, brochure e quant’altro.

“Abbiamo deciso di riutilizzare lo strumento digitale anche nel 2021 dopo il successo dello scorso anno, per certi versi inaspettato”, commenta il direttore commerciale, Sandro Compri (nella foto). “E infatti i numeri parlano chiaro: sono 49 i marchi partecipanti, rispetto ai 32 del 2020. Segno tangibile dell’apprezzamento delle industrie con le quali collaboriamo. Ormai il contatto, il confronto tra il brand e il rivenditore sul territorio si è affievolito molto nell’ultimo decennio. Noi, da sempre, andiamo nella direzione opposta perché riteniamo che solo dal dialogo continuo tra marca e negozio ne possa nascere quella fidelizzazione rispetto al consumatore che fa bene sia alla marca che al negozio”.