Milano – Dal 12 al 14 novembre torna dal vivo Milan Games Week & Cartoomics presso i padiglioni 8/12 di Fiera Milano Rho. Un’edizione unica, che racchiude due delle manifestazioni più apprezzate in Italia dagli amanti di videogiochi, fumetti, cosplay e cultura pop in generale.

L’elenco degli ospiti è davvero lungo e il programma è fitto di attività per tutti gli appassionati: dalle celebrazioni per i 60 anni di Diabolik agli showcase Machete Gaming, gli ospiti di Radio 105 Massimo Pericolo, Vegas Jones e molti altri. E poi gli esport, una distesa di oltre 2mila metri quadrati con console di ultima generazione per provare i videogame più recenti, i videogiochi indie, con una selezione di sviluppatori italiani, e l’intramontabile retro-gaming.

Tra fumetti di ogni tipo, cultura pop e fantasy, lanci di dadi e sessioni con giochi in scatola e di ruolo, gli immancabili cosplayer coloreranno i padiglioni insieme ai gruppi di costuming Star Wars, Marvel e Umbrella. Nella grande area dedicata all’editoria a fumetti sarà allestita un’imponente mostra mercato: protagonisti tutti gli editori più importanti con le novità della prossima stagione, oltre ai classici di sempre. Non mancheranno nemmeno i giochi da tavolo e di ruolo, per cui è stato dedicato uno spazio di mille metri quadrati. Gran finale con le sigle più belle dei cartoni animati cantate da Giorgio Vanni.