Milano – A fine settembre Iliad ha superato la soglia degli 8 milioni di utenti in Italia, numero che la porta ad avere una quota di mercato pari al 10,5%. Nel terzo trimestre 2021, sono stati 345mila i nuovi utenti che hanno scelto questo operatore. Il fatturato trimestrale, di 207 milioni di euro, è in forte aumento rispetto al 2020: del 21% nel Q3 e del 22,1% nei primi 9 mesi del 2021.

Mentre si appresta a lanciare i suoi servizi di rete fissa, Iliad sta continuando a sviluppare la propria rete mobile di ultima generazione su tutto il territorio nazionale e ha superato gli 8.200 siti già attivi. In continua espansione anche la rete distributiva, che attualmente conta 23 flagship store, più di 1.500 Simbox diffuse presso gli Iliad Corner e la grande distribuzione, oltre 450 Iliad Point in edicole e tabaccherie, e più di 2mila Iliad Express presso supermercati, grande distribuzione e BookStore.

A livello globale, il fatturato del Gruppo Iliad si è attestato a 1,91 miliardi di euro nell’ultimo trimestre, con una crescita del 34,6% rispetto al 2020, trainato dal consolidamento in Polonia e dalla solida crescita in Francia e in Italia. Il fatturato del Gruppo per i primi nove mesi dell’anno è di 5,63 miliardi di euro, in crescita del 34,0%; attualmente sono 40,8 milioni gli utenti in Europa, di cui 33,7 milioni clienti dei servizi mobile e 7,1 milioni di quelli di rete fissa.