Milano – Xiaomi Corporation ha annunciato i risultati consolidati e certificati del trimestre e semestre chiusi al 30 settembre 2021. Nel terzo trimestre del 2021, il fatturato totale di Xiaomi è stato pari a 10,84 miliardi di euro, con un aumento dell’8,2% rispetto all’anno precedente. L’utile netto rettificato per il periodo è stato di 720 milioni di euro, con un aumento del 25,4% anno su anno. Nonostante l’impatto dell’economia globale e del sentiment del mercato verso il settore tecnologico cinese durante il terzo trimestre, la redditività del core business di Xiaomi ha mantenuto una crescita costante. Inoltre, al 22 novembre 2021, gli utenti attivi della miui di Xiaomi hanno superato i 500 milioni. “Durante il terzo trimestre del 2021, abbiamo continuato a sostenere la nostra strategia principale ‘Smartphone × AIoT’ e siamo riusciti ad avanzare nel mercato degli smartphone premium, classificandoci al 1° posto in termini di spedizioni di smartphone in ben 11 paesi e regioni”, ha dichiarato, nel proprio comunicato, Xiaomi.