Milano – Optime – ente senza scopo di lucro il cui obiettivo è la tutela della leale concorrenza tra imprese operanti nel settore dell’elettronica di consumo in Italia – ha sottoposto la delicata questione della sicurezza di filiera ai massimi livelli istituzionali locali e nazionali. Il settore dei prodotti tecnologici è preso di mira da bande criminali, che nelle ore notturne assaltano spazi espositivi, camion e magazzini. Tali effrazioni e sono particolarmente gravi non solo per l’ingente valore della refurtiva, ma anche per la devastazione cagionata, che in alcuni casi impone varie giornate di chiusura per poter provvedere al ripristino dei negozi.

Dopo un primo incontro in Questura a Milano, il presidente di Optime Davide Rossi è stato ricevuto in Viminale dal sottosegretario Onorevole Nicola Molteni, per affrontare la questione e offrire la massima disponibilità a mettere in atto, di concerto con la polizia e gli organismi preposti alla sicurezza, azioni concrete a ulteriore protezione delle imprese.

“Siamo estremamente grati all’onorevole Nicola Molteni per il tempo che ci ha dedicato, manifestando grande sensibilità per il tema della prevenzione e della sicurezza del retail”, ha commentato Davide Rossi. “Questa disponibilità è di per sé un fatto non comune quando ci si interfaccia con i vertici ministeriali e mostra la credibilità che Optime ha raggiunto nei suoi primi tre anni di attività”.

(nella foto, da sinistra: l’onorevole Nicola Molteni e Davide Rossi)