Milano – Wiko ha partecipato ai Naba Communication Awards, iniziativa nata per celebrare l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dei mezzi di comunicazione, e per premiare i migliori progetti svolti dagli studenti di Naba. 48 ore di tempo, diversi candidati e un brief rilasciato da Wiko. Con l’obbiettivo di trasformare un potenziale rifiuto in un oggetto di design o in un must-have sostenibile. Nello specifico, un packaging 100% riciclabile della Power U Collection. Su questi punti cardine si è svolto il ‘Killing Brief’ e, dopo un’attenta analisi dei numerosi progetti ricevuti, una giuria composta dalla marketing & communication director southern Europe di Wiko, Morena Porta, dai docenti di Naba e da addetti ai lavori, ha decretato la vittoria di Vincenzo Ciaccia, studente del Triennio in Graphic Design e Art Direction, grazie al progetto ‘Re-usable packaging’. Il lavoro ha mostrato come trasformare il packaging degli smartphone in organizzatori di cavi, rispondendo appieno allo spirito del brief e comunicando l’attenzione alla sostenibilità che Wiko si impegna a promuovere.