San Francisco (Usa) – La società di marketing intelligence Sensor Tower ha riferito che sono ben otto i giochi mobile ad aver superato la soglia del miliardo di dollari in spesa dei consumatori nel 2021. Lo stesso traguardo era stato raggiunto solo da cinque titoli nel 2020, e da tre nel 2019 e 2018. Gli otto ‘golden games’ sono: Pubg Mobile e Honor of Kings di Tencent, Genshin Impact (MiHoYo), Roblox (Roblox), Coin Master (Moon Active), Pokémon Go (Niantic), Candy Crush Saga (King) e Garena Free Fire (Garena). Naturalmente, I titoli in cima a questa classifica non si sono fermati a 1 miliardo di dollari. Pubg Mobile e Honor of Kings hanno guadagnato ciascuno 2,8 miliardi, mentre Genshin Impact 1,8 miliardi.

Sensor Tower prevede che la spesa dei consumatori per i titoli mobile sarà di quasi 90 miliardi di dollari a livello globale in chiusura del 2021, con una crescita del 12,6% su base annua.