Shenzen (Cina) – Tencent ha appena aggiunto Turtle Rock al roster dei suoi studi di sviluppo. Lo sviluppatore, responsabile della creazione di Back 4 Blood, Evolve e Left 4 Dead, è stato acquisito insieme alla società madre Slamfire per una cifra che non è stata resa nota. Il game developer manterrà la sua indipendenza e continuerà a essere guidato dai suoi co-fondatori Phil Robb e Chris Ashton. Ultima fatica di Turtle Rock è Back 4 Blood per console, Pc e Xbox Game Pass, uscito lo scorso ottobre e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

“Non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia di Tencent”, ha affermato Steve Goldstein, presidente e direttore generale di Turtle Rock. “Il loro raggio d’azione globale, la profonda conoscenza del mondo dei videogame e il supporto che possono fornirci ci aiuteranno a realizzare titoli ambiziosi, consentendoci al contempo di mantenere la nostra autonomia e il nostro spirito indipendente”.

Di recente, Tecent ha acquisito Sumo Group e Wake Up Interactive, ma è azionista di maggioranza anche in Remedy, Dotnod, Bohemia Interactive e Playtonic Games.