Roma – Dall’inizio della pandemia a oggi, Spider-Man No Way Home è stato il primo film ad aver superato il miliardo di dollari di incassi a livello mondiale. Nonostante la diffusione della variante Omicron e delle crescenti restrizioni in merito agli spostamenti nei diversi paesi, già nel primo weekend di programmazione il film aveva raggiunto i 580 milioni di dollari al box office.

La soglia del miliardo di dollari è stata raggiunta in soli 12 giorni, eguagliando la performance di Star Wars: Il Risveglio della Forza nel 2015, ma dietro Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019) che avevano raggiunto il miliardo di incassi rispettivamente in 11 e cinque giorni. Durante la pandemia, invece, il titolo che aveva riscosso il maggior successo al box office era stato No Time To Die: l’ultimo film della saga di 007, con 774 milioni di dollari.

La performance di Spider-Man No Way Home è ancora più notevole se si pensa che il film non è ancora uscito in Cina, che è attualmente il maggiore mercato cinematografico al mondo.