Monaco di Baviera (Germania) – Il sondaggio del Gruppo Bsh ‘Elettrodomestici e Sostenibilità’, condotto su un campione di mille intervistati ed esteso a 11 paesi europei, ha messo in luce la crescente sensibilità e consapevolezza degli italiani sulla sostenibilità dei loro elettrodomestici. 9 italiani su 10 si dichiarano disposti a comportarsi in maniera più sostenibile, mentre ben il 90% degli italiani si informa sulle caratteristiche di sostenibilità prima e durante l’acquisto di un grande elettrodomestico. L’83% degli intervistati, invece, ritiene che sia responsabilità dei marchi e delle aziende contribuire per rendere lo stile di vita più sostenibile. Le fonti di informazione più importanti, nel momento di effettuare un acquisto in campo elettrodomestico, sono l’etichetta energetica del prodotto (60%), la consulenza attraverso un commesso (56%) e i siti di confronto online (53%). E il 76% degli intervistati dichiara di essere preoccupato della sostenibilità quando prende decisioni di consumo in generale. Tanto che il 75% degli italiani preferisce prodotti sostenibili, anche a fronte di un costo maggiore rispetto ai prodotti convenzionali.